cappadocia 

Raccoglitori di funghi scoprono una discarica

CAPPADOCIA. Un water, resti di banchetti e perfino un tubo catodico di quelli utilizzati in passato per realizzare apparecchi elettronici oramai di vecchia generazione. È questo lo scenario che si...

CAPPADOCIA. Un water, resti di banchetti e perfino un tubo catodico di quelli utilizzati in passato per realizzare apparecchi elettronici oramai di vecchia generazione. È questo lo scenario che si sono trovati davanti agli occhi alcuni cercatori di funghi tra i boschi di Verrecchie (frazione di Cappadocia) al confine con il territorio del comune di Tagliacozzo.
Tanta l’indignazione di questo gruppo di amici che pensava di trascorrere una giornata tra la natura incontaminata e che, invece, si è trovato a fare i conti con una discarica a cielo aperto fatta di immondizia varia abbandonata e occultata qua e là tra il verde.
«Può capitare facendo un giro per funghi insieme con amici», denuncia un ironico Marco Palma, «di imbattersi in forme di degrado che per questi luoghi dovrebbero essere inusuali. È chiaro che la presenza del famoso costone mai finito di edificare non ispira i poeti, ma basterebbe una campagna adeguata di sensibilizzazione, oltre a controlli più serrati, per poter evitare situazioni come queste».
©RIPRODUZIONE RISERVATA.