Ragazzine filmate nelle parti intime 

Indagato un 59enne incensurato al quale è stato sequestrato il telefonino. Il fatto in un supermercato a Globo Center

L’AQUILA. Operazione di polizia, nella giornata di giovedì scorso, all’interno del supermarket che si trova a Globo Center. Secondo una segnalazione, infatti, un uomo di quasi 60 anni, A.D.N., originario del Lazio, ma residente a Preturo, sarebbe stato notato mentre si avvicinava a delle ragazze, forse minorenni, e realizzava a loro insaputa delle riprese video con il suo telefono cellulare riprendendo le loro parti intime.
La segnalazione, secondo quanto si è appreso, è stata fatta da un operatore delle forze dell’ordine che si trovava lì casualmente e l’arrivo degli investigatori non è passato inosservato alla gente che era da quelle parti.
I reati che, in astratto, possono essere contestati sono le molestie, per aver comunque disturbato quelle giovani, oltre a quello, più grave, se provato, di detenzione di materiale pornografico.
Il pm che coordina le indagini, Simonetta Ciccarelli, ha anche disposto il sequestro del telefono cellulare, fatto poi dalla polizia. L’indagato è stato anche interrogato dagli investigatori nell’imminenza del fatto.
Si tratta, comunque, di una vicenda ancora tutta da chiarire. Prima di tutto occorre verificare, e questo spetta ai periti, cosa ci sia veramente in quei filmati atteso che non è scontato che ci siano immagini compromettenti. Inoltre si dovrà verificare se queste persone identificate come parti offese siano davvero minorenni. Inoltre il sospettato, che è assistito dall’avvocato Alessandro Piccinini, è persona incensurata a fronte di un reato contestato abbastanza pesante anche se tutto da dimostrare. Forse saranno da esaminare i filmati delle telecamere che ci sono nel negozio dove è avvenuto il fatto contestato.
©RIPRODUZIONE RISERVATA