Rapinata e sbattuta a terra, nuovo scippo ad Avezzano

Paura in Via Monte Velino. Quattro giorni fa identica sorte era toccata a un’anziana

AVEZZANO. Rapinata dei gioielli e scaraventata a terra mentre tornava a casa. La vittima è una donna di Avezzano di 54 anni, pedinata e poi strattonata da un giovane di nazionalità straniera. Un automobilista, che è accorso in aiuto della donna, ha assistito alla scena e ha visto l’aggressore fuggire a piedi imboccando una traversa. Si tratterebbe, secondo quando raccontato dal testimone oculare, di un nordafricano. Si tratta solo dell’ultimo caso di una lunga serie che sta preoccupando la popolazione, che non si sente più sicura per il crescendo di criminalità.

L’episodio è avvenuto intorno alle 21 in via Monte Velino, una zona residenziale, a pochi passi dal palazzo della Asl, sede degli ambulatori. Il giovane immigrato, secondo la ricostruzione della polizia che sta indagando sul caso, avrebbe seguito la donna per diversi metri, fino ad avvicinarsi e a strappargli due bracciali d’oro, per poi fuggire. La strada a quell’ora è ancora molto trafficata e un automobilista, dopo aver assistito alla scena, è sceso dalla macchina e ha soccorso la donna che era a terra, chiedendo l’intervento dei soccorsi.

Sul posto è intervenuta una pattuglia degli agenti del commissariato di Avezzano. La polizia ha raccolto le testimonianze e cercato immagini di videosorveglianza per individuare il rapinatore. L’avezzanese ha riportato fortunatamente solo delle escoriazioni e ora sono in corso accertamenti per individuare il colpevole. Ma la paura in città cresce. Infatti negli ultimi tempi questi episodi sono diventati sempre più frequenti. Solo quattro giorni fa un’anziana è stata aggredita e rapinata in strada della collana d’oro che indossava.

Una 87enne è stata strattonata e trascinata in strada per metri da un giovane, anche in questo caso un marocchino, che è riuscito a strapparle la collana. (p.g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA