Rialzati Abruzzo al sindaco: no all’aumento dell’Imu

SULMONA. No al rialzo delle aliquote comunali sull’Imu attraverso la riduzione della spesa pubblica. È questa in sintesi la ricetta contro gli aumenti fiscali dei consiglieri comunali di Rialzati...

SULMONA. No al rialzo delle aliquote comunali sull’Imu attraverso la riduzione della spesa pubblica. È questa in sintesi la ricetta contro gli aumenti fiscali dei consiglieri comunali di Rialzati Abruzzo, Cristian La Civita e Antonio De Deo, inviata in una lettera aperta al sindaco Fabio Federico, in occasione della scadenza di domani della prima rata della tassa sulla casa. «Per quanto riguarda la nuova tassa sulla casa, imposta dal Governo Monti, siamo assolutamente convinti che le aliquote non debbano in nessun caso essere toccate al rialzo – suggeriscono i due - anzi che si debba cercare il modo per alleggerire le fasce deboli della popolazione e soprattutto porre particolare attenzione agli immobili destinati ad attività produttive. Siamo in un momento di contrazione dell’economia, come i singoli e le famiglie tagliano le spese, il Comune deve tagliare le proprie, abbandonando l’idea di poter continuare a spendere le stesse cifre degli anni passati».

Da qui sono due le strade indicat per ridurre la spesa: premi ai dipendenti che comunali che risparmiano e equiparazione ad abitazione principale degli immobili di residenti all'estero o anziani in case di riposo. (f.p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA