MONTAGNA

Rischio valanghe: a Roccaraso niente sci fuori pista per 7 giorni

Lo stop fino a giovedì 13, ma il sindaco Di Donato non esclude una proroga del provvedimento. Troppi accumuli di neve fresca sui pendii dell’Aremogna. Sono previste sanzioni per i trasgressori

ROCCARASO. Stop a Roccaraso allo sci fuori pista per tutta la settimana. Il Comune di Roccaraso, come già fatto negli anni passati, alla luce della grande affluenza turistica di questi giorni e delle condizioni meteo, è stato costretto a correre ai ripari. Attraverso una specifica ordinanza il primo cittadino, Francesco Di Donato, ha vietato categoricamente lo sci fuori pista che rappresenta un pericolo per gli amanti della neve. Il provvedimento, che era stato già adottato dal primo gennaio a ieri, è stato prorogato fino a giovedì compreso dopo attente valutazioni e non si esclude che possa essere ulteriormente allungato alla luce delle condizioni meteorologiche. 

Chi verrà sorpreso a praticare sci fuori pista sarà punito come previsto dalla normativa vigente. Il Comune ha affidato il servizio di polizia e vigilanza agli addetti alla sicurezza che operano in questo periodo su tutto il territorio e alle società che gestiscono gli impianti di risalita.

ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA