Filippo Frezza, la vittima dell'incidente

Rocca Pia, si schianta dopo l'impatto con il cinghiale, muore consigliere comunale

La vittima è Filippo Frezza di 39 anni: percorreva l'altopiano delle Cinquemiglia quando il selvatico gli è andato addosso facendogli perdere il controllo dell'auto. Finito contro un blocco di cemento, è morto sul colpo

ROCCA PIA. Un uomo di Rocca Pia, Filippo Frezza di 39 anni, consigliere comunale, è morto la notte scorsa a seguito di  un incidente stradale causato da un cinghiale. L'uomo stava percorrendo l'altopiano delle Cinquemiglia sulla statale 17 quando un cinghiale ha tagliato la strada all'improvviso colpendolo sul lato posteriore sinistro della sua Fiat. L'impatto con l'animale gli ha fatto perdere il controllo dell'autovettura, che è andata a finire contro un totem in cemento armato al lato della carreggiata. Il consigliere comunale è morto sul colpo. A dare l'allarme un automobilista di passaggio che ha chiamato subito i soccorsi ma per Filippo Frezza non c'era più nulla da fare.

L'auto di Filippo Frezza distrutta dopo l'incidente (foto TeleAS)

Filippo Frezza era un amante della montagna, un giovane molto impegnato per il bene della sua comunità e conosciuto anche nei comuni limitrofi. Anche il sindaco di Pratola Peligna, Antonella Di Nino, ha reso pubblico il suo cordoglio sulla pagina Facebook per la tragica scomparsa di Frezza.