Roccaraso, schianto con lo snowboard durante un fuoripista: salvo

Il 28enne si avventura in un fuoripista e si schianta su un albero ma rischia di cadere in un dirupo

ROCCARASO. Scende in picchiata per il ripidissimo fuoripista detto “Cucchiaio”, sul Monte Pratello e si ferisce gravemente. Ma si può dire che è stato davvero fortunato un 28enne snowbordista che si è andato a schiantare contro un albero, fermandosi a pochi metri da un salto di roccia dalla pendenza proibitiva.

«Si tratta di un luogo allettante per gli amanti del fuoripista, ma tante volte la pendenza e il rischio valanghe hanno tradito sciatori incauti e in cerca di emozioni forti», commenta Camillo Sanelli, tecnico dell’elisoccorso del Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico, a conclusione dell’operazione di recupero di un ragazzo di Castellana Grotte, in provincia di Bari.

La chiamata al 118 e al soccorso alpino è arrivata dai tecnici della polizia, di stanza a monte Pratello per il servizio piste. Allertati dai compagni del ragazzo, gli agenti sono arrivati sul luogo dell’incidente per agevolare la segnalazione all’elicottero del 118. Il giovane si trova al San Salvatore dell’Aquila, non è in pericolo di vita.

©RIPRODUZIONE RISERVATA