AVEZZANO

Rubano le chiavi nella sacrestia e fuggono con l’auto del parroco

Amara sorpresa per don Claide dopo la celebrazione della funzione di sabato. I ladri sono un uomo e una donna: sono stati ripresi in volto dalle telecamere di un istituto di credito

AVEZZANO. Rubano l’auto del parroco della cattedrale mentre celebra la messa. È accaduto a don Claide Berardi che aveva la macchina parcheggiata in strada, a pochi passi dalla chiesa. I ladri, secondo la ricostruzione dei fatti, sono entrati nella sacrestia, probabilmente per rubare oggetti di valore, quando hanno visto le chiavi della macchina. Le hanno prese e sono usciti per cercare la vettura, per poi fuggire.

Il parroco della cattedrale di Avezzano don Claide Berardi

Il colpo, secondo i primi accertamenti, è stato messo a segno da una coppia, probabilmente del posto, un uomo e una donna. Ora sono in corso indagini dei carabinieri per individuare i responsabili. Il furto è avvenuto durante la messa vespertina del sabato. I due ladri sono stati anche filmati dalle telecamere di sorveglianza di un istituto di credito mentre aprivano la vecchia Lancia Ypsilon. (p.g.)

ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA