L'AQUILA

Rugby in lutto: addio a Sergio Parisse, un eroe dello scudetto

Si è spento uno dei giocatori-simbolo della storica formazione neroverde degli anni '60. Il cordoglio del sindaco Biondi

L'AQUILA. Sergio Parisse senior si è spento a L’Aquila, dove era tornato dall’Argentina, sua residenza abituale dopo aver lasciato l'attività agonistica.  Va via un altro degli storici campioni dell’Aquila Rugby degli anni ’60, autentico giocatore simbolo del rugby cittadino, ala del "quindici" del primo scudetto vinto nel 1967. Era il padre dell’ex capitano della nazionale italiana di Rugby Sergio Parisse, che ne ha ereditato anche il nome di battesimo, e che proprio nei giorni scorsi aveva annunciato l'abbandono dall'attività agonistica.

IL CORDOGLIO DEL SINDACO.  “A nome della Municipalità e a titolo personale esprimo profondo cordoglio per la scomparsa di Sergio Parisse. La comunità sportiva perde uno dei protagonisti dell’Aquila rugby scudettata che tra gli anni Sessanta e Settanta contribuirono a realizzare un’epopea sportiva proseguita nel corso tempo, consentendo alla nostra città di esportare il suo nome nel resto della penisola grazie a uno dei suoi elementi identitari come la palla ovale. Ai familiari, agli amici e ai compagni di squadra giungano sincere condoglianze”. Lo ha dichiarato il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi.