Ruggiero si espande a Luco per lavorare patate e cipolle 

Il gruppo realizza uno stabilimento di 12.500 metri quadrati ad alta tecnologia  Spinta all’occupazione. Il presidente della società: «Nel Fucino elevata qualità»

LUCO DEI MARSI. Azienda nazionale nel settore delle patate e delle cipolle, con 120 anni di storia, investe nel territorio fucense, dove si sta realizzando uno stabilimento ad alta tecnologia – 12.500 metri quadri al coperto – su un’area di 50.000 metri quadri. Obiettivo del gruppo Ruggiero quello di «rafforzare una collaborazione che dura da molti anni, facendo programmi per il futuro».
«Puntiamo alla qualità delle produzioni provenienti dal meraviglioso territorio del Fucino», afferma il patron dell’azienda, Antonio Ruggiero, affiancato dai figli, Luisa e Angelo, alla presentazione del nuovo impianto. Presentazione avvenuta alla presenza della sindaca Marivera De Rosa e di numerosi fornitori. «Intercetteremo le nuove richieste del mercato», riprende Ruggiero, «perché è questo che fa la differenza e ci permetterà di crescere e valorizzare il comparto. Vogliamo incentivare lo sviluppo delle aziende agricole del Fucino puntando a una produzione di qualità, per creare valore aggiunto nel comparto e fare sistema, raccontando al consumatore le caratteristiche di un prodotto pregiato, uno dei migliori d’Europa. Abbiamo investito molto nel territorio, perché ci crediamo».
Ruggiero, quindi, amplia il campo d’azione nel Fucino, dove all’interno delle nuove linee altamente tecnologiche, a garanzia di un prodotto dagli standard qualitativi sempre più alti, aprirà una centrale di stoccaggio di ultima generazione. Ampliamento che creerà posti di lavoro (da quantificare). Con quest’importante investimento il gruppo, che opera nelle principali zone di produzione italiane come Emilia Romagna, Abruzzo e Lazio, consolida la presenza nel Fucino. «Siamo un’azienda che si dedica alla lavorazione di patate e cipolle di qualità da oltre 120 anni. Oggi, dopo anni di esperienza e dedizione», aggiunge Angelo Ruggiero, amministratore e direttore commerciale, «è una solida realtà. Le posizioni strategiche degli stabilimenti ci permettono di essere presenti in tutto il territorio nazionale effettuando consegne veloci a garanzia di un prodotto sempre fresco».
L’anno 2018 segna un momento importante per il gruppo con l’apertura di altri 3 stabilimenti, operativi a breve. «La nostra amministrazione lavora su tutti i fronti per la rinascita del paese», sottolinea la sindaca De Rosa, «stiamo portando avanti un progetto di ampio respiro a sostegno di tutte le attività. L’agricoltura è la colonna portante della nostra economia, non a caso abbiamo fondato il Tavolo verde permanente e il G7 dell’agricoltura. Siamo al fianco degli imprenditori del nostro territorio per un’agricoltura di qualità». (m.s.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.