San Benedetto, anziani derubati da finte addette comunali

L'episodio è avvenuto in pieno giorno in paese e a farne le spese è stata una coppia di pensionati che senza rendersene conto si è ritrovata con la casa svaligiata

SAN BENEDETTO DEI MARSI. Si fingono operatrici del Comune e truffano due anziani. L'episodio è avvenuto in pieno giorno in paese e a farne le spese è stata una coppia di pensionati del paese che senza rendersene conto si è ritrovata con la casa svaligiata.

Erano circa le 15 quando i coniugi si sono sentiti suonare alla porta. Non aspettando nessuno si sono subito allertati per andare aprire. Davanti si sono trovate tre donne che non conoscevano e senza preoccuparsi troppo di chi potessero essere le hanno accolte in casa. Le complici si sono presentate come operatrici del Comune inviate dall'ente per delle indagini statistiche.

Le donne hanno ottenuto immediatamente la fiducia dei due anziani che gli hanno messo tutto a disposizione. E così, mentre una li controllava, le altre due gli svaligiavano casa portando via soldi e monili in oro. Dopo aver arraffato tutto quello che c'era in giro hanno salutato i coniugi con una scusa e si sono dileguate senza lasciare tracce. Solo in un secondo momento i due si sono accorti che erano stati truffati e hanno lanciato l'allarme. L'amministrazione comunale di San Benedetto, venuta a conoscenza dell'accaduto, ha subito informato tutti i cittadini che non c'è alcun addetto del Comune in giro per indagini statistiche o per assistenzialismo invitando tutti a diffidare di chi bussa alle porte delle abitazioni. (e.b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA