marocchino segnalato dai connazionali

Scippo a Trasacco, denunciato un giovane

TRASACCO. Era fuggito dopo aver scippato e ferito una donna davanti alla farmacia di Trasacco. Grazie a un’indagine-lampo dei carabinieri è stato individuato e denunciato per rapina. Si tratta di M.E....

TRASACCO. Era fuggito dopo aver scippato e ferito una donna davanti alla farmacia di Trasacco. Grazie a un’indagine-lampo dei carabinieri è stato individuato e denunciato per rapina. Si tratta di M.E., 30 anni, di nazionalità marocchina.

A incastrarlo sono state le testimonianze di alcuni connazionali e le immagini delle telecamere della farmacia. Proprio davanti al locale, infatti, alle 6,30 del mattino, è avvenuto lo scippo. La donna, collaboratrice scolastica in un istituto di Avezzano, stava raggiungendo la fermata del bus. Era stata presa di mira dallo scippatore che le aveva strappato la borsa scaraventandola a terra e facendola finire in ospedale a causa delle ferite riportate. Secondo la ricostruzione dei carabinieri, la donna è stata seguita per diversi metri, per poi essere scippata dal marocchino. Una volta afferrata la borsa, il giovane aveva preso il denaro e il bancomat. La scena era stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza della farmacia che si trova nei paraggi. Fotogrammi che hanno permesso ai carabinieri, guidati dal luogotenente Armando Croce, di risalire al presunto scippatore. Il 30enne è accusato di rapina. Importante è stata anche la testimonianza degli amici del marocchino, che hanno deciso di denunciare il comportamento del loro connazionale. (p.g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA