Scoppito, oggi e domani la festa della montagna

SCOPPITO. Tutto pronto a Scoppito per la undicesima edizione della Festa della Montagna, una bella iniziativa organizzata ogni anno a Monte Calvo dalla Pro Loco di Scoppito. «In questa edizione»,...

SCOPPITO. Tutto pronto a Scoppito per la undicesima edizione della Festa della Montagna, una bella iniziativa organizzata ogni anno a Monte Calvo dalla Pro Loco di Scoppito.

«In questa edizione», scrivono in una nota gli organizzatori della manifestazione, «c'è la grande collaborazione di associazioni locali come i Monelli, Pro Ville, Grisù, Guardie Ambientali, associazione nazionali alpini sezione di Scoppito e con il contributo del Comune di Scoppito. Si inizia questa mattina con la perimetrazione dell'area, l'installazione di tende – infatti c'è l'area camping gratuita – posizionamento di gazebo tavoli e panche, nel pomeriggio si continua e verso le 17,30 c'è l'incontro-dibattito sulla montagna, dalle 21 si potrà ammirare il cielo grazie al Gruppo degli Astrofili Aquilani a seguire tanta musica. Domani alle 7,30 colazione, alle 8 è prevista l’escursione alla Croce ( che si trova a 1898 metri sul livello del mare), alle 12,30 santa Messa, alle 13,15 pranzo con prodotti tipici. Dalle 16, infine, spettacolo medievale con gli Uomini d'Arme dell'Aquila».

©RIPRODUZIONE RISERVATA