Sisma, la protesta si sposta a Roma Consiglio comunale davanti al Senato

Benedetti: "Porteremo nella capitale e nelle massime sedi istituzionali le rivendicazioni dei terremotati"

L'AQUILA. Il Consiglio comunale dell'Aquila si terrà in seduta aperta il 24 giugno davanti al Senato "per sensibilizzare le istituzioni ai problemi della ricostruzione". L'assemblea è stata convocata per le 9 dal presidente, Carlo Benedetti, che ha messo in atto a una precedente decisione. "Porteremo nella capitale e nelle massime sedi istituzionali", ha spiegato Benedetti, "le giuste rivendicazioni dei terremotati rispetto ai problemi della ricostruzione, dell'istituzione della zona franca, dei finanziamenti e della restituzione delle tasse".

Ai lavori saranno chiamati a partecipare i sindaci del cratere, i parlamentari abruzzesi, i consiglieri regionali del nostro territorio e tutti i cittadini aquilani e dei Comuni colpiti dal sisma.

I dettagli inerenti l'ordine del giorno e le modalità di svolgimento verranno stabiliti dalla riunione dei capigruppo. "Da parte mia", ha proseguito Benedetti, "auspico la più ampia partecipazione possibile da parte di tutti, cittadini, istituzioni, associazioni di categoria. La nostra voce in difesa dei nostri diritti, primo fra tutti quello a sopravvivere, dovrà alzarsi con la forza e con la civiltà di cui abbiamo dato prova finora".

© RIPRODUZIONE RISERVATA