Skipass dei Parchi Siglata l’intesa tra i tre comprensori 

Trovato l’accordo tra Campo Imperatore, Campo Felice e Ovindoli Monte Magnola. Pignatelli: «Abbiamo le Tre Nevi» 

L’AQUILA. Triplice offerta quest’anno per chi sceglierà le piste delle stazioni sciistiche dell’Aquilano nella prossima stagione invernale. Ieri in serata è stato raggiunto l’accordo per l’attivazione dello Skipass dei Parchi, valido per le stazioni di Campo Imperatore, Campo Felice e Ovindoli Monte Magnola.
Ma non solo. Resta valido anche l’abbonamento comune tra Campo Imperatore e Campo Felice, siglato nei giorni scorsi, a cui si va ad aggiungere quello tra Campo Imperatore e Ovindoli: questi ultimi due avranno le stesse tariffe, mentre per utilizzare le Tre Nevi si pagherà qualcosa in più. I prezzi delle tre tessere stagionali, in grado di accontentare le diverse esigenze, verranno definiti nelle prossime ore e pubblicati sui rispettivi siti delle tre stazioni sciistiche aquilane. Da domani partirà la prima prevendita degli abbonamenti del Centro Turistico Gran Sasso, che finirà il 10 ottobre: le tessere potranno essere acquistate alla biglietteria di Fonte Cerreto e anche all’Infopoint della Fontana Luminosa, riaperto dopo gli interventi di riqualificazione dell’area. L’attivazione dello skipass unico quest’anno è stata un po’ sofferta, ma alla fine si è trovata la quadra: Campo Imperatore e Campo Felice hanno giocato d’anticipo, ufficializzando l’abbonamento comune nella giornata di sabato. Poi sono iniziate le trattative anche con Ovindoli, chiuse positivamente dopo una lunga riunione tra i gestori delle tre stazioni invernali.
«Siamo riusciti a riportare le Tre Nevi», ha commentato a caldo l’amministratore unico del Ctgs Dino Pignatelli, «ma quest’anno c’è anche una novità: la possibilità di scegliere fra tre diverse stagionali. Allo stesso prezzo si potrà acquistare o l’abbonamento per Campo Imperatore e Campo Felice, oppure quello per Campo Imperatore e Ovindoli. Aggiungendo qualcosa in più, si avrà lo Skipass dei Parchi, valido per tutte e tre gli impianti. Insomma, chi ama le montagne aquilane avrà una larga scelta, calibrata in base ai propri interessi e alle proprie esigenze. Si parte col piede giusto», ha sottolineato Pignatelli, «sperando che gli sforzi fatti vengano ripagati e che la stagione invernale sia veramente coi fiocchi».
©RIPRODUZIONE RISERVATA