Sorpresi sulla Panoramica con la droga I carabinieri arrestano tre persone

In carcere due marocchini e un celanese, uno degli spacciatori già in libertà dopo sei mesi.

AVEZZANO. Sono stati scoperti durante una compravendita di droga sulla strada “Panoramica”, alle porte della città. In cella sono finiti due marocchini e un celanese. L’operazione dei carabinieri ha portato al sequestro di cento grammi di hashish, a una piccola quantità di cocaina e a più di 11mila euro in contanti. A essere accusati di detenzione a fine di spaccio di sostanze stupefacenti sono M.T., di 23 anni, A.Y. di 28 e P.T., 42 anni, disoccupato di Celano. M.T., il più giovane dei marocchini, era stato già arrestato il 16 maggio scorso in quanto era stato trovato in possesso di 300 grammi di hashish, eppure erà già in libertà. I militari in borghese lo hanno notato insieme a un altro marocchino che viaggiava a bordo di un’auto nella zona tra San Pelino e Paterno.

I carabinieri della compagnia di Avezzano, insieme a quelli di San Benedetto dei Marsi e Pescina, si sono quindi appostati in attesa di vedere cosa combinassero i due immigrati. Dopo pochi minuti si è avvicinata a loro una macchina: a bordo c’era il celanese. Le auto si sono allontanate in direzione di Massa d’Albe, dove poi sarebbe avvenuto lo scambio di denaro e di droga. A quel punto i carabinieri, coordinati dal comandante Michele Borrelli, hanno deciso di intervenire. L’uomo di Celano è stato fermato e trovato in possesso di un panetto di hashish da un etto e di cinque grammi di cocaina.

Secondo quanto emerso, la droga sarebbe stata pagata 650 euro. I due marocchini sono stati invece pedinati fino alla loro abitazione, a Forme, frazione di Massa d’Albe, dove è scattata l’irruzione. I due hanno tentato di nascondere una giacca sotto il letto: all’interno c’erano 11.280 euro che, secondo gli investigatori, sono il provento dell’attività di spaccio. Su disposizione del sostituto procuratore della Repubblica Stefano Gallo, i tre sono rinchiusi nel carcere dell’Aquila e stamattina verranno interrogati.