Spaccio di droga ad Avezzano, 30enne finisce in carcere

R.Q., marocchino senza permesso di soggiorno, è stato fermato dai militari delle stazioni di Ortucchio e Gioia dei Marsi

AVEZZANO. È stato sorpreso a vendere droga a due giovani. Con questa accusa è finito in carcere un giovane marocchino. L’operazione dei carabinieri della compagnia di Avezzano, agli ordini del capitano Enrico Valeri, è scattata nella frazione di Paterno. R.Q., 30enne, irregolare sul territorio nazionale, è stato fermato dai militari delle stazioni di Ortucchio e Gioia dei Marsi nei pressi di via Pietragrossa (le generalità complete non sono state fornite dai carabinieri).

I movimenti sospetti dell’immigrato clandestino non sono sfuggiti ai militari, impegnati in un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dello spaccio di droga. I carabinieri hanno notato il giovane cedere dello stupefacente a due giovani del posto, in due distinte occasioni. Dopo avere proceduto al controllo dei due acquirenti e rinvenute due ampolline di cocaina appena cedute dallo straniero, lo hanno bloccato e sottoposto a perquisizione. La perquisizione personale effettuata dagli operanti ha permesso di rinvenire, oltre alle due dosi di cocaina cedute, cento grammi di hascisc il denaro presumibilmente provento dell'attività di spaccio. L'uomo è stato arrestato e portare nel carcere San Nicola ad Avezzano, su disposizione della procura della Repubblica.

Da mesi i carabinieri della compagnia di Avezzano, nell’ambito del controllo del territorio, stanno ponendo particolare attenzione al contrasto di tutte quelle fenomenologie criminali connesse alle sostanze stupefacenti.

©RIPRODUZIONE RISERVATA