Sulmona, minaccia la ex col coltello al centro commerciale

L’uomo, un 50enne sulmonese, pretendeva soldi di un investimento comune. L'aggressione alla tavola calda del centro Il Borgo mentre la donna stava pranzando. Fermato e denunciato dalla polizia

SULMONA. Minaccia l'ex convivente con un coltello al culmine di una lite scoppiata per questioni di denaro. È accaduto ieri all'interno del centro commerciale Il Borgo. Protagonista un cinquantenne sulmonese, G.I., denunciato dalla polizia per detenzione di arma da taglio e minacce aggravate nei confronti della sua ex.
I dissapori tra i due andavano avanti già da qualche tempo. Dopo la separazione mentre la donna ha cercato di ricominciare una vita tranquilla lui, invece, sarebbe caduto in depressione non sopportando la fine del rapporto. In più occasioni i due avrebbero litigato, e lui spesso avrebbe dato in escandescenza, per motivi legati a questioni economiche pretendendo spesso somme di denaro appartenute, secondo il suo punto di vista, a risparmi messi da parte in comune. Ieri l’uomo ha deciso di affrontare l’ex convivente, tornando alla carica per avere i soldi. Era l’ora di pranzo quando il 50enne si è presentato nella tavola calda del centro commerciale, dove a la sua ex convivente stava pranzando. In un primo momento l'uomo ha cercato di convincere la donna, che ha 44 anni, con le buone. Con tutta calma le ha chiesto di consegnargli il denaro relativo, a suo dire, a fondo comune che i due avrebbero acceso durante la loro convivenza. Un investimento finanziario del quale pretendeva la restituzione della quota a lui spettante. Secondo la donna però, l’uomo aveva già ottenuto il dovuto. Al rifiuto opposto il 55enne sarebbe andato su tutte le furie e dopo avere preso un coltello sullo stesso tavolo dove lei stava pranzando, l'ha costretta sotto la minaccia dell'arma a seguirlo nel parcheggio del centro commerciale in viale della Repubblica, per recarsi in banca e consegnargli i soldi che reclamava. Una scena non proprio normale, che non è passata inosservata. Uno dei clienti del Borgo ha assistito alla lite e preoccupato dalla veemenza con cui G.I. si è scagliato verso la donna, li ha seguiti a distanza tenendoli d’occhio fin quando non si è deciso a chiamare il 113. «Ero preoccupato che l’uomo potesse perdere la ragione colpendo la donna con il coltello, così ho preferito chiamare la polizia», ha detto. Sul posto sono arrivati gli agenti della volante che dopo avere bloccato l’uomo ha provveduto ad accompagnarlo in commissariato per chiarire i fatti. Negli uffici di via Sallustio è giunta anche la donna, per raccontare la sua versione. Anche in commissariato il confronto che si è protratto per l’intero pomeriggio, è stato animato anche se alla fine l'uomo si è calmato. L’accaduto però non ha evitato al 50enne la denuncia per detenzione d’arma da taglio e minaccia aggravata.
©RIPRODUZIONE RISERVATA