Sulmona, Nicole sabato in concerto col bassista di Mina

SULMONA. Nicole Tuzii prova a bissare il grandissimo successo del suo primo concerto sulmonese, che portò le forze dell’ordine a chiudere per la prima volta nella storia il Palasport stracolmo in...

SULMONA.

Nicole Tuzii prova a bissare il grandissimo successo del suo primo concerto sulmonese, che portò le forze dell’ordine a chiudere per la prima volta nella storia il Palasport stracolmo in ogni angolo.

Così sabato (ore 21) la giovane cantante sulmonese, reduce dal quarto posto ad X Factor, il talent show di Sky, terrà un secondo spettacolo nel piazzale di San Francesco. Si esibirà con lei, Massimo Moriconi, musicista di livello internazionale e bassista famoso per aver suonato con autentici miti del calibro di Jerry Lee Lewis, Billy Cobham, e Liza Minnelli, o artisti italiani come Fiorella Mannoia, Antonella Ruggero e Fabio Concato. In particolare è conosciuto per essere il bassista in tutte le produzioni di Mina dal 1983 ad oggi.

È stato proprio lui, incantato dalla voce e dalla bravura di Nicole (da alcuni critici definita la nuova Mina), a chiederle di suonare assieme. Lo spettacolo di sabato, quindi, a cui parteciperà anche il maestro Gianfranco Di Giovanni, è da tener presente per i cultori della buona musica, oltre che per i fan della piccola Nicole.

Moriconi, infatti, è il primo grande musicista italiano che, dopo averla apprezzata in televisione, dà lustro alla giovanissima cantautrice, onorandola con la sua partecipazione al secondo concerto in città. Con la sua possente e nello stesso tempo soave voce l’angelo di X Factor proverà ad incantare il pubblico nella suggestiva cornice del piazzale di San Francesco.

Molti sono stati comunque gli artisti italiani che, dopo aver seguito la sua avventura milanese ad X Factor, hanno voluto farle sentire la sua vicinanza con calorosi apprezzamenti.

È il caso di Patty Pravo, Giorgia e Alessandra Amoroso. Con questo carico di complimenti la talentuosa sulmonese si appresta ad affrontare il secondo concerto in città. In vista di un’estate piena, che la porterà ad esibirsi in tante altre piazze italiane, aspettando il festival di Sanremo.

Un appuntamento decisamente importante per tutti gli appassionati della giovane Nicole che torna a esibirsi nella sua città.

Federica Pantano

©RIPRODUZIONE RISERVATA