Sulmona prepara la prima Notte bianca

Appuntamento in centro ad agosto, domani la riunione per coinvolgere i negozianti

SULMONA. Un grande evento in città: la Notte bianca sulmonese. Stavolta a provarci sono i giovani dell'associazione «Città viva». L'appuntamento, presentato ieri, è in programma sabato 21 agosto. Festa, musica e negozi aperti le prime indiscrezioni del programma. Prevista anche una riflessione su giovani e mondo del lavoro insieme al ministro Giorgia Meloni.

L'iniziativa è stata presentata ieri dal presidente dell'associazione organizzatrice, Antonio Santacroce, insieme ai rappresentanti di Confesercenti (Franco Ruggieri), Ascom (Claudio Mariotti), associazione albergatori (Giuseppe Bono), consorzio Centro commerciale centro storico (Ersilia Tarantelli).  L'evento si svilupperà in due giorni, sabato 21 e domenica 22 agosto.  I dettagli organizzativi e, in modo particolare, il coinvolgimento dei commercianti saranno definiti nel corso di una riunione che si terrà giovedì alle 18,30 all'hotel Santacroce.

La prima giornata prevede un forum della gioventù al palazzo dell'Annunziata, dedicato al «Problema occupazionale italiano e regionale». Dalle 21 inizieranno gli spettacoli della Notte bianca, con musica e animazione in tanti angoli del centro storico. Domenica, nel pomeriggio, un altro incontro sulle «Prospettive occupazionali italiane e nell'ottica della globalità», con l'intervento del ministro Giorgia Meloni. La manifestazione si chiuderà con un concerto.  «Il nostro obiettivo», ha detto il presidente Santacroce, «è quello di coinvolgere tutta la città intorno a questo evento».

L'obiettivo è quello di portare più gente possibile in città. La forza dei giovani è anche questa. Così come la convinzione che è proprio da turismo e cultura che la città deve ripartire.

© RIPRODUZIONE RISERVATA