Tagliacozzo, indagini della procura su un presunto abuso d’ufficio in Comune

A far scattare l’inchiesta della procura della Repubblica di Avezzano è stata la denuncia della concorrente esclusa  che ha messo in dubbio l’operato della commissione e del Comune

TAGLIACOZZO. Indagine in Comune per abuso d'ufficio. La vicenda è legata a un concorso in mobilità esterna tra enti indetto a dicembre dal Comune per un posto a tempo indeterminato nell’area finanziaria. Il procedimento era stato contestato da una dei partecipanti al bando. "Tutto sarà chiarito", ha spiegato il sindaco che sottolinea come non ci siano ancora indagati sul caso, "gli accertamenti dimostreranno che le procedure adottate dalla commissione sono in regola. Ho fiducia nella magistratura".

A marzo i carabinieri della compagnia di Tagliacozzo hanno eseguito un’acquisizione di atti negli uffici dell'ente. Ora la giunta, come previsto dalla legge, ha votato una delibera per garantire la copertura legale al primo cittadino. A far scattare l’inchiesta della procura della Repubblica di Avezzano è stata la denuncia della concorrente esclusa  che ha messo in dubbio l’operato della commissione e del Comune. Successivamente il Comune aveva riaperto il procedimento per il bando visto che successivamente la procedura era andata deserta. "Ho piena fiducia nel lavoro della commissione e degli uffici comunali", ha concluso il sindaco, "e sulle procedure adottate".

©RIPRODUZIONE RISERVATA