Tenta di stuprare la sua ex: arrestato

La barista è riuscita a divincolarsi e a rifugiarsi in bagno, da dove ha chiamato i carabinieri. L’uomo preso a Pescina

ORTUCCHIO. Le strappa i pantaloni e tenta lo stupro nel bar dove lei lavora, ma viene arrestato dai carabinieri. In cella è finito un suo ex, un 32enne, residente in un altro comune della Marsica. del giovane omettiamo il nome per tutelare la donna. È accusato di tentata violenza sessuale e di atti persecutori nei confronti della ragazza di Ortucchio. L’arresto è stato eseguito subito dopo il presunto episodio di violenza dai carabinieri delle caserme di Ortucchio e San Benedetto dei Marsi. La giovane barista, dipendente del locale, ieri mattina aveva preso servizio quando è stata raggiunta e aggredita alle spalle mentre era all’interno del bar, dove lavora da tempo.

L’ex fidanzato, secondo la ricostruzione dei carabinieri che hanno svolto le indagini, dopo averle strappato i pantaloni avrebbe preteso un rapporto sessuale. I tentativi di divincolarsi della giovane le hanno tuttavia permesso di sfuggire alla presa del 32enne. Così è riuscita a rifugiarsi nel bagno del bar, da dove ha chiamato i soccorsi. A quel punto il ragazzo, che era rimasto all’esterno, ha sentito da dietro la porta che la ragazza stava chiamando i carabinieri. Così ha deciso di allontanarsi dal bar per evitare di farsi trovare. L’allarme lanciato dalla barista ha fatto scattare subito le procedure di intervento e in pochi minuti i militari della stazione di Ortucchio sono arrivati sul posto. Hanno tranquillizzato la giovane di Ortucchio e analizzato tutti gli indizi utili alle indagini. Sono stati accolti i primi elementi a carico del presunto aggressore che è stato identificavano. Subito sono scattate le ricerche per individuarlo. I carabinieri del posto, insieme a quelli di San Benedetto e alle pattuglie del nucleo operativo e radiomobile, coordinate nelle ricerche dalla centrale operativa del comando compagnia di Avezzano, hanno battuto a tappeto i territori di competenza e perlustrato le zone limitrofe e quelle abitualmente frequentate dal ricercato.

Alla fine il giovane è stato trovato a Venere, frazione di Pescina, dai militari di San Benedetto dei Marsi. È stato portato in caserma e qui gli investigatori hanno ricostruito l’aggressione e la lunga catena di atti persecutori messi in atto nel corso degli ultimi mesi nei confronti della ex fidanzata. La barista ha presentato la denuncia e per il giovane, difeso dall’avvocato Valentina Calvarese, è scattato l’arresto su richiesta del sostituto procuratore della Repubblica di Avezzano, Guido Cocco. È’ stato rinchiuso nel carcere di Avezzano.

Pietro Guida

©RIPRODUZIONE RISERVATA