Tragedia in campagna, muore a 18 anni sotto la fresa mentre aiuta il padre

Celano, incidente agricolo su un terreno lungo via Tiburtina: il ragazzo trasportato con l’elicottero all’ospedale dell’Aquila ma il salvataggio disperato non riesce

CELANO. Tragedia in campagna, questa mattina intorno alle 11,30, su un terreno lungo via Tiburtina a Celano. Un ragazzo di 18 anni, Sandro Contestabile, è morto dopo essere finito sotto una fresa collegata a un trattore. Il giovane era in compagnia del padre, Sante Contestabile, e insieme stavano facendo dei lavori.

asd

Il ragazzo è stato trasportato in gravi condizioni all'ospedale San Salvatore dell'Aquila con l'elicottero ma il disperato tentativo di salvarlo non è riuscito: Contestabile è morto in ospedale poche ore dopo l'incidente. L’area dell’incidente agricolo è stata sequestrata dai carabinieri di Celano, guidati dal maresciallo Pietro Finanza: i militari, al di là del cancello della proprietà, hanno eseguito i rilievi per cercare di capire cosa è successo davvero in un pugno di minuti.

der

Contestabile era un ragazzo conosciuto a Celano: era uno sportivo e appassionato di taekwondo. Anche la famiglia è conosciuta: il padre è uno dei camionisti della Hidro Aluminium colors; la mamma, Simonetta Palmerone, lavora in un'azienda agricola di famiglia; la zia, Loredana Contestabile, è titolare di un locale, Baretto al parco delle Rimembranze.

©RIPRODUZIONE RISERVATA