Trasformano i binari in un set per i selfie, paura per otto ragazzini a Sante Marie

Allarme del macchinista di un treno, i minorenni in vacanza identificati dai carabinieri

SANTE MARIE. Trasformano i binari della stazione ferroviaria in una specie di set fotografico, incuranti del pericolo. Il macchinista del treno regionale li vede e lancia l’allarme.È accaduto a Sante Marie e protagonisti sono stati otto ragazzi, tutti minorenni, in vacanza in paese.

Quando dalla galleria di Monte Bove, alle 17, è spuntato il Regionale diretto ad Avezzano, il macchinista ha visto gli adolescenti troppo vicini alla banchina, ha rallentato e ha suonato per cercare di farsi notare. I giovani non si sono neanche resi conto del pericolo che stavano correndo e sono rimasti sulla banchina del primo dei due binari. Non appena superata la stazione di Sante Marie, dove quel treno passava ma non si fermava, il dipendente di Trenitalia ha contattato i carabinieri.

Gli otto ragazzi sono stati identificati dalle forze dell’ordine ma non denunciati. Il tratto dove si trova la stazione, lontano dal centro abitato, è frequentato durante l’estate da residenti e turisti che fanno jogging o vanno in bicicletta. La fontanella della stazione, adesso rimossa, è sempre stata una tappa fissa per gli sportivi che si fermavano qualche minuto a bere e ricaricarsi. (e.b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA