avezzano

Trattiene i soldi della perizia Consulente tecnico nei guai

AVEZZANO. È' stato denunciato per essersi impossessato di denaro che doveva restituire al cliente. Nei guai è finito un consulente tecnico d'ufficio del tribunale che aveva eseguito dei lavori per...

AVEZZANO. È' stato denunciato per essersi impossessato di denaro che doveva restituire al cliente. Nei guai è finito un consulente tecnico d'ufficio del tribunale che aveva eseguito dei lavori per una causa civile.

Dopo il processo, la parte condannata a dover pagare le spese ha richiesto indietro l'eccedenza al tecnico, ma il denaro non è mai stato restituito. Almeno secondo quanto sostenuto dall'accusatore. La denuncia della polizia è scattata per D.B.G., 62 anni, che ora dovrà rispondere del reato di appropriazione indebita.

Secondo quanto emerso dalle indagini, il consulente tecnico incaricato dal Tribunale di eseguire degli accertamenti, ha percepito una parcella più alta rispetto a quanto stabilito alla fine del procedimento civile.

Così, dopo la condanna a pagare le spese processuali, tra cui rientrano anche quelle del personale addetto alle consulenze tecniche, l'interessato ha chiesto che la parte di denaro in eccesso venisse restituita e quindi sottratta dalla parcella. Ciò non è avvenuto e quindi è scatta la denuncia al commissariato di Avezzano.

Gli agenti, coordinati dal vicequestore aggiunto Marco Nicolai, hanno così avviato le indagini e raccolto i documenti necessari ad accertare a quanto ammontasse la parcella e quale fosse l'incongruenza. A quel punto è scattata la denuncia nei confronti del Ctu (consulente tecnico d'ufficio). (p.g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA