Trovato con la droga, giovane ai domiciliari

Celano, fermato dai carabinieri durante un servizio di controllo. Aveva 200 grammi di hascisc

CELANO. Aveva acquistato quattro panetti di hascisc, per un totale di 200 grammi, da alcuni stranieri, ma è stato scoperto e arrestato dai carabinieri. Si tratta di Lidio Di Genova, 21 anni, di San Benedetto, colto sul fatto durante un’operazione di controllo dei carabinieri di Ortucchio, Luco dei Marsi e Gioia dei Marsi.

L’attenzione dei militari è stata attirata da alcuni movimenti del giovane che, alla guida di un’auto proveniente dal Fucino, è arrivata a Trasacco. Il giovane si è fermato e ha incontrato degli stranieri per poi riprendere la strada verso Celano e raggiungere una zona frequentata da spacciatori di origine marocchina. A quel punto le pattuglie hanno deciso di intervenire, di fermare il ragazzo e di sottoporlo a perquisizione personale e della macchina.

I controlli hanno permesso di trovare dell’hascisc già diviso in stecche pronte per lo smercio, per un totale di due etti. Lo stupefacente, da una prima analisi tramite narcotest, è apparso di purissima e di primissima qualità. Alla fine il giovane è stato accusato del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e, su disposizione del pm Guido Cocco, arrestato e messo ai domiciliari. I carabinieri della Compagnia di Avezzano hanno arrestato su tutto il territorio di competenza ben 25 spacciatori nel giro di soli due mesi.

Il giovane è difeso dall’avvocato Mario Flammini. (p.g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA