Ultraleggero partito da Carsoli precipita a RomaMuore uomo di 62 anni di Tagliacozzo

L'incidente a Valle Martella, tra Montecompatri e Zagarolo, vicino alla capitale. Partito dall'aviosuperfice il Pratone, il piccolo aereo si è schiantato poco prima della pista della Fly Roma School

L'AQUILA. Un ultraleggero partito dall'aviosuperfice Il Pratone a Carsoli è precipitato a Valle Martella, tra Montecompatri e Zagarolo, vicino a Roma, al secondo km di via Prenestina. Nell'incidente ha perso la vita Severino De Luca, di 62 anni. L'uomo aveva origini calabresi, era residente a Roma, ma da alcuni anni si era trasferito a Tagliacozzo ed era socio dell'Aereo Club dell'Aquila.

Non si conoscono, al momento, le cause dell'incidente. De Luca era diretto a Roma per sottoporre il suo velivolo a una serie di omologazioni presso una società aerea che si trova sulla Prenestina. A dare le prime notizie dell'incidente è stato proprio il responsabile della Fly Roma School, la scuola di volo sulla cui pista il velivolo sarebbe dovuto atterrare. "L'ultraleggero", ha spiegato, "è precipitato a circa 6-700 metri dalla pista. Quello che è successo è terribile".

© RIPRODUZIONE RISERVATA