l’iniziativa

Un aiuto ai bambini malati con la Fondazione Giano

AVEZZANO. È stata presentata nella sala consiliare del Comune di Avezzano la Fondazione Giano. Lo scopo è quello di raccogliere ed erogare fondi per la ricerca e la cura delle malattie in età...

AVEZZANO. È stata presentata nella sala consiliare del Comune di Avezzano la Fondazione Giano. Lo scopo è quello di raccogliere ed erogare fondi per la ricerca e la cura delle malattie in età pediatrica. Promotrice e presidente della Fondazione è Monia Gentile, impegnata da tempo nel volontariato e nel sociale, che ha illustrato gli scopi e le finalità che si propone il neonato organismo. Direttore generale della Fondazione è Luciano Saccomandi. Sono intervenuti il sindaco Gianni Di Pangrazio, gli assessori Daniela Stati e Alessandra Cerone, la direttrice sanitaria della Asl Maria Teresa Colizza, il primario di Pediatria dell’ospedale Antonella Gualtieri, Maria Teresa Letta vicepresidente nazionale della Croce rossa, Edoardo Tudico, presidente della Pro loco. Hanno dato il loro contributo scientifico Pierluigi Lelli Chiesa e Liborio Stuppia dell’Università D’Annunzio e Giuseppe Ruggeri primario di Ginecologia.

«La Fondazione non ha scopo di lucro, nè fini politici», dichiara Monia Gentile, «non si prefigge di regalare un sorriso a chi soffre, bensì di produrre ogni possibile sforzo affinchè quel sorriso possa tornare o nascere sul volto di chi conosce la sofferenza».

©RIPRODUZIONE RISERVATA