solidarieta’ daLLA LOMBARDIA

Un’ambulanza agli Alpini dalla Croce Bianca di Brescia

L’AQUILA. Un’ambulanza da Brescia a Paganica. È il dono fatto dalla Croce Bianca della città lombarda alla comunità della frazione dell’Aquila, con la quale è rimasto stretto il legame nato durante...

L’AQUILA. Un’ambulanza da Brescia a Paganica. È il dono fatto dalla Croce Bianca della città lombarda alla comunità della frazione dell’Aquila, con la quale è rimasto stretto il legame nato durante il periodo dell’emergenza sisma.

La cerimonia di consegna del mezzo è avvenuta mercoledì scorso a Brescia, tra il presidente del consiglio comunale, Simona Bordonali, il presidente dei Croce Bianca, Filippo Seccamani Mazzoli, gli alpini di Paganica e il presidente della circoscrizione locale, Ugo De Paulis. La consegna ufficiale del mezzo si terrà il 22 settembre a Paganica. Si tratta di un’ambulanza della Croce Bianca ancora efficiente, ma non più in linea con le direttive sanitarie della Regione Lombardia. «Tradizione vuole», ha spiegato Seccamani Mazzoli, «che mezzi di questo tipo vengano donati a collettività che ne possano continuare l’uso». A bordo dell’ambulanza sarà conservata una copia dell’atto di fede della Croce Bianca bresciana nei confronti dei paganichesi.