Un concerto dedicato a Dalla Così la Lilt compra l’ecografo

AVEZZANO. La musica di Lucio Dalla protagonista di una serata a sostegno della ricerca. La Lilt (Lega italiana lotta ai tumori) provinciale ha promosso un concerto-evento per raccogliere i fondi...

AVEZZANO. La musica di Lucio Dalla protagonista di una serata a sostegno della ricerca. La Lilt (Lega italiana lotta ai tumori) provinciale ha promosso un concerto-evento per raccogliere i fondi necessari per acquistare un ecografo. Domenica alle 21, sul palco del teatro dei Marsi, saliranno il cantautore Stefano Fucili, la corista Iskra Menarini, entrambi molto vicini a Dalla, e gli artisti Carlo Simonari, Tommy Graziani, Roberto Panaroni e Tommaso Baldini. «Piazza Grande è un omaggio a Dalla, ma anche un modo per sensibilizzare ancora di più il territorio», commentano il sindaco Gianni Di Pangrazio e l’assessore Fabrizio Amatilli. «Sono tante le iniziative a scopo benefico organizzate in città».

 Il biglietto costa 20 euro (info: 329.9233479). L’evento è stato curato da Tony Orlandi e patrocinato dal Comune.

«Come volontarie della Lilt ci diamo molto da fare per portare avanti gli ambulatori dove si effettuano visite senologiche gratuite e pap test», precisa Feliciana Santilli dell’associazione. «Vogliamo promuovere altri progetti e per questo abbiamo organizzato il concerto. Con il ricavato compreremo un ecografo per gli esami al seno». (e.b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA