sulmona-avezzano

Un matrimonio per promuovere l’opera teatrale

SULMONA. Una collaborazione tra la Camerata musicale Sulmonese e il Teatro dei Marsi di Avezzano per promuovere l’opera nel Centro Abruzzo. L’iniziativa ha preso il via quest’anno per la prima volta...

SULMONA. Una collaborazione tra la Camerata musicale Sulmonese e il Teatro dei Marsi di Avezzano per promuovere l’opera nel Centro Abruzzo.

L’iniziativa ha preso il via quest’anno per la prima volta e mira a organizzare nelle due città iniziative importanti per garantire al pubblico la possibilità di assistere a opere di livello.

E i risultati sono arrivati immediatamente. Restano pochi biglietti, infatti, per la Carmen in programma oggi alle 17,30 al Caniglia di Sulmona.

L’opera, messa in scena dal coro dell’opera di Parma, l’orchestra Cantieri d’arte di Parma diretti da Stefano Giaroli con la regia di Pierluigi Cassano, si è svolta già ieri sera ad Avezzano.

In questo modo, ovvero garantendo almeno due serate sul territorio, la Camerata musicale Sulmonese, in collaborazione con l’Ateneo della lirica e il Teatro dei Marsi di Avezzano, riescono a lavorare con compagnie importanti.

«Abbiamo registrato una grande risposta da parte del pubblico», afferma Gaetano Di Bacco, direttore artistico della Camerata musicale, «che conferma come sia radicata la tradizione dell’opera lirica nel nostro Paese e, in questa occasione, il teatro Caniglia mostra tutta la sua vocazione a teatro lirico».

Gli ultimi biglietti disponibili o quelli già prenotati si possono ritirare dalle 16,30 di oggi al botteghino del teatro.

Carmen, capolavoro di Bizet, è una storia d’amore e morte che tocca i vertici più alti della drammaticità con una musica ricca di colori e motivi pittoreschi e folcloristici spagnoli.

Carmen sarà interpretata da Chiara Chialli, don José da Valter Borin, Escamillo da Marzio Giossi e Micaela da Susie Georgiadis. (c.b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA