Una folla al Gusto della tradizione

Celano, ha riscosso grande successo la manifestazione enogastronomica

CELANO. Non tradisce le attese e continua a crescere la manifestazione “Il gusto della tradizione” che ha richiamato migliaia di persone.

Le cantine allestite con grande cura e creatività, la maestria degli artigiani e l’intraprendenza delle associazioni benefiche e di volontariato hanno colorato i vicoli della zona di via San Ferrante e via Piccolomini.

La musica itinerante degli Alabama dixie band e quella stanziale del Duo latino ha rappresentato la colonna sonora di un evento che ha movimentato uno dei quartieri storici di Celano.

L'associazione “Celano nel cuore”, che ha organizzato la manifestazione, ringrazia i proprietari delle cantine che ogni anno mettono a disposizione i loro locali e «ci sopportano per molti giorni», tutti gli artigiani e tutti coloro che hanno partecipato come standisti che «grazie ai loro piatti e alle loro creazioni hanno reso unica una serata di settembre», il Comune di Celano che ha messo a disposizione attrezzature e operai «per aiutarci a realizzare questa festa». Ringraziamenti anche «agli amici di Bastioni e Bastimenti che hanno avuto l'onere di giudicare le cantine e premiare la migliore che per la cronaca è stata quella di Simplicio Di Renzo con la cantina del Pirografo», e «Pina Stornelli che per un’intera serata ha scattato centinaia di foto».

La kermesse è stata premiata anche dal meteo che ha riservato un clima caldo e asciutto a differenza di quanto accaduto negli anni precedenti.

Ora l’appuntamento è fissato per il 2015 con i ragazzi dell’associazione pronti a confermare quanto di buono fatto e puntare a un ulteriore rilancio di un evento destinato a restare nella tradizione enogastronomica e solidale della città.

©RIPRODUZIONE RISERVATA