Variante al piano regolatore, arriva l’ok

Trasacco, previsto l’aumento delle cubature e della zone dove sarà possibile costruire

TRASACCO. Aumento delle zone in cui costruire, ampliamento delle cubature, potenziamento della viabilità, nuove aree verdi, parcheggi e ampie zone che saranno adibite per la costruzione di centri commerciali.

Il Comune di Trasacco ha adottato la variante generale del piano regolatore e si prepara a dare un nuovo volto al paese. Molto soddisfatto il sindaco Mario Quaglieri che per l’occasione ha convocato un consiglio comunale straordinario che si è tenuto all’auditorium. Considerato che era dal 2002 che il Comune non si dotava di un nuovo piano regolatore. E dopo una prima seduta sospesa e rinviata per l’assenza di un assessore di maggioranza, la seconda convocazione, a cui ha partecipato un nutrito gruppo di cittadini, ha avuto esito positivo. «La variante del piano regolatore generale», commenta il primo cittadino, «rappresenta un altro traguardo fondamentale del nostro programma amministrativo, che è anche un punto di continuità con l’amministrazione precedente, guidata da Gino Fosca».

«Oltre al generale ingrandimento del paese, con nuove zone in cui costruire», conclude il primo cittadino, «sono state previste delle aree con destinazione commerciale e più ampie zone verdi. Sarà potenziata la viabilità e saranno create apposite aree da adibire a parcheggi». Il progetto del nuovo piano regolatore è stato curato dall’architetto Vincenzo Di Cerchio. (m.t.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA