Volley in spiaggia e piscine La piazza di Celano fa un tuffo nello sport

Primo giorno di eventi, centinaia i partecipanti E oggi l'appuntamento con la gara di eco trail

CELANO. Sabbia per giocare a beach volley. Piscine gonfiabili. Campi per la pallacanestro o per inseguire un pallone immersi nel sapone. Celano fa uno tuffo nello sport e nel divertimento. È cominciata così la prima giornata Festa del fitness. Fin dalla mattina molti giovani hanno voluto partecipare ai tornei. Tanto divertimento anche per i bambini; per loro il Centro Italia Nuoto ha creato uno spazio per la pesca di premi. Oggi la replica. Prevista anche una gara di eco trail che attraverserà suggestivi luoghi tra Celano, Ovindoli e Aielli.

La due giorni all'insegna dello sport si è aperta ieri mattina. Centinaia i partecipanti.  Molti ragazzi hanno costituito delle squadre per cercare di distinguersi e vincere sugli altri, partite agonisticamente molto accese al'insegna della sportività. Belle anche le formazioni miste, ragazzi e ragazze non si sono risparmiati. La giornata di ieri, iniziata molto presto, si è suddivisa in due momenti: la mattina con la preparazione dei campi e le prime gare, iò pomeriggio con altre partite e fitness.

Tanta anche la musica. Sul palco allestito per l'occasione, nella piazza centrale della città, un dj ha ininterrottamente diffuso brani musicali e fatto compagnia agli atleti.  Oggi si replica, con la gara dell'eco trail, che inizierà alle 8: una corsa molto importante che rientra negli appuntamenti nazionali di questa disciplina. Tantissimi gli iscritti, oltre 100 provenienti da tutta Italia, che dovranno percorrere un tracciato di trenta chilometri particolarmente impegnativo.

Si sale sulla Serra di Celano, si scende ad Ovindoli (piana di Arano), per poi tornare a Celano passando per il territorio di Aielli. Insomma una manifestazione sportiva molto difficile e impegnativa.  Nel pomeriggio si torna con le gare in piazza IV Novembre. La giornata di sport è stata organizzata dall'amministrazione comunale, in collaborazione con l'associazione sportiva Celano (organizzatrice dell'eco trail), l'associazione culturale «La fabbrica delle idee».

Oltre allo sport e alla musica, per i più piccoli tanti popcorn e zucchero filato. «Siamo molto soddisfatti dopo questa prima giornata di eventi», hanno sottolineato gli organizzatori. Le iscrizioni sono gratuite.

© RIPRODUZIONE RISERVATA