A Laila la tappa di Miss Mediterraneo Oggi gara di Miss Italia a Pescara

ROSETO. E' una sedicenne pescarese la vincitrice della prima tappa di Miss Mediterraneo 2012 che si è disputata al Lido Luigi di Roseto. All'interno di un appunatmento dedicato alla moda, ormai...

ROSETO. E' una sedicenne pescarese la vincitrice della prima tappa di Miss Mediterraneo 2012 che si è disputata al Lido Luigi di Roseto. All'interno di un appunatmento dedicato alla moda, ormai diventato un appuntamento fisso della riviera rosetana, hanno sfilato modelle professioniste alternate alle Miss Mediterraneo. Ben 18 aspiranti miss provenienti da varie regioni italiane e dall'estero, si sono sfidate in tre uscite.

Per la giuria, presieduta dalla regista Rai Nicoletta Leggeri, il punteggio più alto è spettato alla pescarese Laila Onesti, studentessa al liceo classico di 16 anni, con la fascia di Miss Brunelli Boutique che le regala l'accesso alla finale internazionale di Roccaraso, in programma il prossimo 1° settembre. Il secondo gradino del podio, invece, è andato alla lituana Ernesta Erencaite, Miss Evangelista Liquori, e il terzo alla polacca Marlena Hajduk Miss Boutique Amara. Quarto piazzamento per Angelica Aceto Miss Passione Italiana, seguita da Sara Diodato Miss Next People e Lenka Smelkova Miss Top Bronze. Medaglia di Miss Mediterraneo con un pari merito a Benedetta Lupoletti e Magda Giorgione, seguite da Gaia Cestaro. La sfilata è stata presentata da Enzo Appignani con la regia di Cesare Sampognaro. Il concorso di Miss Mediterraneo ha fatto poi tapap ieri sera al lo stabilimento Hawaii di Pescara e mercoledì pressimo sarà al bar Paris di Pineto. Gli organizzatori fanno sapere che le iscrizoni (gratuite)

sono ancora aperte sul sito www.missmediterraneo.com,

E questa sera è la volta della selezione provinciale di Miss Italia a Pescara . Nela prestigiosa cornice del teatro D’Annunzio, alle 21.30, si svolgerà la finale provinciale organizzata dall’Agenzia Venus Entertainment. Diverse bellissime ragazze sfileranno per conquistare il titolo di Miss Pescara e guadagnare il passaporto per la finalissima di Miss Abruzzo. A presentare l’evento sarà Luca Di Nicola, inviato di Unomattina e volto noto di Miss Italia. La direzione artistica è a cura del patron del concorso di bellezza Ivan Antonio Giampietro. Durante la serata si esibiranno il cantautore Anto che presenterà in anteprima nazionale la sua compilation ‘Hit mania champion’s 2’, il corpo di ballo King Dance del pescarese Mirko Di Lorito,l tenore Nikolas Mancini, il tronista del programma di Maria De Filippi Italo Di Giovanni e: la bellissima Miss Abruzzo in carica, nonché Miss Eleganza nazionale, la teramana Maria Ludovica Perissinotto, finalista alla scorsa edizione di Miss Italia. L’ingresso è gratuito.

Ma il programma odierno dei concorsi di bellezza non finisce qui. Alle 21.30 nello chalet Eldorado di Ortona , l'organizzazione pescarese di Maria Mancino realizza una selezione regionale dei noti concorsi nazionali Miss Grand Prix e Mister Italia.Circa 25 bellezze tra ragazzi e ragazze provenienti da tutto l'Abruzzo, di età compresa tra i 14 e i 32 anni, sfileranno in abito elegante e costume da bagno per aggiudicarsi i diversi titoli ufficiali della manifestazione: spetterà alla giuria presieduta dal patron nazionale del concorso Claudio Marastoni decretare i vincitori della selezione. Ospite della serata la modella ucraina Iuliana Voloshchenko già eletta Miss Grand Prix Linea Sprint 2010.

Miss Grand Prix e Mister Italia proseguono le numerose tappe per arrivare alla finalissima nazionale che si svolgerà allo Stadio Del Mare di Pescara, con il patrocinio dell'assessorato al turismo del Comune di Pescara, Regione Abruzzo e Consorzio Turistico Costa dei Parchi.