arrampicata nel centro storico

A Penne la grande festa degli scalatori

PENNE. Sport, amicizia, solidarietà e musica. Block Arti underground 2013 non ha tradito le attese e per un giorno Penne è stata trasformata in una vera e propria arena del divertimento. I più...

PENNE. Sport, amicizia, solidarietà e musica. Block Arti underground 2013 non ha tradito le attese e per un giorno Penne è stata trasformata in una vera e propria arena del divertimento. I più suggestivi luoghi del centro storico pennese, dalla passeggiata Alessio Di Simone all’arco della Portella, si sono rivelati intriganti falesie per tutti gli arrampicatori intervenuti. Al contest, reso ancor più suggestivo da spettacolari installazioni artistiche, hanno preso parte complessivamente 150 atleti provenienti da Marche, Lazio e Abruzzo. Le finali, così come la serata con il concerto dei Fabulous Wood e le musiche dei deejay ToppetOne e Simone Vitullo, si sono tenute nel parcheggio di circonvallazione Aldo Moro. Ad aggiudicarsi lo street boulder maschile è stato Elias Iagnemma, che ha avuto la meglio su Simone Antuzzi e Riccardo D’Alessandro. Nella categoria femminile, invece, è stata Vanessa Marchionne a dominare su Nicla Leone e Sandra Lancione.

«Siamo orgogliosi del contest. Ringraziamo tutti i partecipanti e tutti coloro che hanno collaborato alla riuscita di una manifestazione all’insegna dello sport della musica e del divertimento», hanno detto i membri dell’associazione Condor.

Francesco Bellante

©RIPRODUZIONE RISERVATA