AL VIA GIOVEDì 

A Pescara  corso di 8 mesi per 90 allievi  agenti di polizia

PESCARA. Prenderà il via giovedì, anche a Pescara, il 204esimo corso di formazione per allievi agenti della polizia di Stato. Sono 90 gli allievi che seguiranno il corso nella scuola di via Salara...

PESCARA. Prenderà il via giovedì, anche a Pescara, il 204esimo corso di formazione per allievi agenti della polizia di Stato. Sono 90 gli allievi che seguiranno il corso nella scuola di via Salara Vecchia. Sarà articolato in otto mesi residenziali, fino al 7 luglio 2019, e quattro mesi di applicazione pratica negli uffici/reparti di assegnazione, dall’8 luglio 2019 al 7 novembre 2019. Gli altri istituti coinvolti, oltre Pescara, sono quelli di Alessandria, Peschiera del Garda e Cesena, per un totale di 491 allievi.
Ne dà notizia la segreteria provinciale del Consap (Confederazione sindacale autonoma di polizia), ricordando che nella scuola di polizia del capoluogo adriatico si è appena concluso il 200esimo corso e i 90 agenti in prova hanno già raggiunto le sedi di assegnazione. Il sindacato chiede a gran voce al Governo lo «scorrimento delle graduatorie dei bandi del concorso per 1148 unità» e intende ottenere un «impegno» in tal senso. Una richiesta, quella del Consap, che nasce dalle «continue dichiarazioni» del Governo sulle «assunzioni straordinarie» e sulla «attenzione al problema della carenza di organico».