A Pescara l’anteprima abruzzese de “Il più grande successo dell’Euro” / Video

Un documentario sulla crisi in Grecia che offre un drammatico resoconto su ciò che sta accadendo in un Paese ormai dimenticato dai media

PESCARA. Viene presentato a Pescara, "Il più grande successo dell'euro", un documentario sulla crisi in Grecia che offre un drammatico resoconto su ciò che sta accadendo in un Paese ormai dimenticato dai media ed al tempo stesso una inquietante finestra aperta sul futuro dell'Italia. Un progetto a cura di Grecia da "i101", prodotto da L.I.R.E., finanziato in crowfunding, per la Regia di Matteo Nigro e Francesca Cangiotti (Troupe in Grecia: Constantin Xecalos, Simone Curini, Mauro Piccolino). La presentazione, in programma domani, martedì 9 settembre alle 20, è promossa dalla sezione abruzzese dell'Ars-Associazione Riconquistare la Sovranità. Le interviste agli economisti Alberto Bagnai (Università D'Annunzio di Pescara) e Vladimiro Giacché, al leader storico di Syriza Alekos Alavanos, all'antropologo Panagiotis Grigoriou, insieme con le testimonianze di cittadini greci, accompagnano un percorso di fondamentale importanza per la comprensione del particolare momento storico vissuto dai cittadini di tutto il continente europeo.

Appuntamento allo stabilimento La Lampara, sul lungomare al confine con Montesilvano (viale della Riviera 170). Alla proiezione farà seguito un dibattito con Maurizio Acerbo (Prc), Riccardo Mercante (Consigliere Regionale M5S), Massimo Janigro (Blog Byebyeunclesam), Carlo Costantini, Stefano D'Andrea (Presidente ARS). Il tavolo è moderato dal giornalista di Abruzzo Web, Roberto Santilli.

©RIPRODUZIONE RISERVATA