A Pescara la 1ª edizione dei Meditteranean beach games

Il capoluogo adriatico supera la concorrenza di Marsiglia e ottiene l’assegnazione dei giochi del Mediterraneo in spiaggia

PESCARA. Si svolgerà a Pescara la prima edizione dei Mediterranean beach games in programma nel 2015. Lo ha deciso l’assemblea del Cijm, i 24 comitati olimpici dei paesi del Mediterraneo nella riunione che si è tenuta oggi a Mersin, in Turchia. La città abruzzese - che nel 2009 ha ospitato i Giochi del Mediterraneo - ha battuto 38 A 31 la concorrenza di Marsiglia.

I Mediterranean beach games includeranno esclusivamente gli sport acquatici e gli sport da spiaggia con l’obiettivo di riunire i giovani atleti del Mediterraneo, dando loro l’opportunità di partecipare a più eventi più sportivi. La manifestazione si disputerà dal 21 al 30 agosto 2015 con 10 discipline in programma. Al termine della votazione il Presidente del CIJM, Amar Addadi, il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, e il Sindaco di Pescara, Luigi Albore Mascia, hanno firmato l’accordo relativo all’assegnazione della manifestazione.

©RIPRODUZIONE RISERVATA