il programma

A Pescara vecchia torna la musica per l’estate

PESCARA. Musica, cibo, intrattenimento, spettacoli e divertimento per i grandi, ma anche per i più piccoli: sarà questa l'estate di Pescara vecchia, un vero e proprio format che parte da oggi con...

PESCARA. Musica, cibo, intrattenimento, spettacoli e divertimento per i grandi, ma anche per i più piccoli: sarà questa l'estate di Pescara vecchia, un vero e proprio format che parte da oggi con musica dal vivo in tutto il perimetro del centro storico. Ieri, in sala giunta la presentazione da parte dell'assessore ai Giacomo Cuzzi e dei responsabili del consorzio Pescara vecchia, promotore delle iniziative.

Si comincia stasera con il duo Francesco Ciancetta, zona del locale Samboa; trio Antonio Marrone, zona via Flaiano; Domenico Impertato, corso Manthoné e un duo di Bossanova; infine, su via delle Caserme la musica indie dei Red black.

«A quasi un anno di amministrazione inauguriamo un format nuovo che conterrà tante cose», ha spiegato Cuzzi, «un format che sarà dentro un contesto più ampio di eventi sul territorio cittadino. Prevede due notti bianche nel mese di luglio e un grande appuntamento concertistico. Il calendario che presentiamo è praticamente a costo zero per l'ente e di questo dobbiamo ringraziare tutti quelli che si sono messi a disposizione della città per animare l'offerta attrattiva, malgrado i tempi che corrono».

«Oggi presentiamo il contenitore di Pescara vecchia, creato per riempirlo di novità», ha fatto presente il presidente del consorzio Cristian Summa, «si comincia con le serate a tema di ogni mercoledì: serate brasiliane, italiane, musica particolare; il venerdì e il sabato ci sarà musica dal vivo (jazz, acustica, intrattenimento per un target più adulto); la domenica, invece, recepita la necessità delle famiglie e dei turisti che ci frequentano, faremo intrattenimento all'aperto per bambini con animatori e spettacoli». «L'idea», ha aggiunto, «è quella di riempire la settimana di appuntamenti per rendere vivo il centro storico, andiamo a stuzzicare l'appetito e la voglia di divertimento estivo delle persone che hanno un target da 25 a 65 anni e oltre».

©RIPRODUZIONE RISERVATA