Abruzzo, è arrivato il caldo africano: temperature sopra i 30° nel week-end sulla costa

Ma attenti a cantare vittoria: purtroppo la situazione muterà rapidamente a partire da lunedì, quando interverrà il nuovo vortice instabile nord atlantico.

PESCARA. Ed ecco che giunge la “quiete dopo la tempesta”. Dopo essersi fatto tanto attendere, tra nubi e fenomeni temporaleschi vari, il sole è finalmente riapparso nei cieli abruzzesi. Stiamo affrontando la seconda, vera, ondata di caldo dell'estate. Ventaglio e bottiglietta d’acqua sono gli ingredienti fondamentali della giornata di oggi e di tutto il fine settimana. Con L’arrivo dell’anticiclone africano i termometri hanno raggiunto quota 30° C, e leggete bene, le temperature non prestano a scendere anzi saliranno ancora e si potrebbero raggiungere punte di 33-34°C.

IL METEO Ecco le previsioni provincia per provincia

Da segnalare solo qualche disturbo pomeridiano sulla dorsale abruzzese, con rischio ancora di qualche acquazzone o breve temporale nelle ore pomeridiane. L’anticiclone garantirà tempo stabile e soleggiato almeno fino al week-end. Sabato e domenica le giornate più calde, con punte fino ai 34°C sulle zone interne. Ma attenti a cantare vittoria: purtroppo la situazione muterà rapidamente a partire da lunedì, quando interverrà il nuovo vortice instabile nord atlantico.

©RIPRODUZIONE RISERVATA