Abruzzo, scintille Pd-M5s su twitter: scontro D’Alessandro-Vacca

Tweet del capogruppo Pd in Regione: una vacca parlamentare. Il grillino replica: noi poniamo un problema morale, lui ci insulta

PESCARA.«Una volta venne fatto senatore un cavallo. Oggi una vacca parlamentare». Lo ha scritto su twitter il capogruppo del Pd alla Regione Abruzzo Camillo D'Alessandro e subito denunciato dal deputato pescarese del M5S Gianluca Vacca.

Vacca ha poi risposto su facebook che «Ecco il PD: noi poniamo un problema morale, di credibilità della politica, di etica nelle istituzioni e loro rispondono insultando... Ma non eravamo noi del M5S a essere buoni solo a denigrare? Complimenti a Camillo D'Alessandro, un giovane (già vecchio) consigliere regionale, nonchè capogruppo del PD».

«Il punto è un altro: lui ieri ha detto che il Pd è un comitato d'affari, quindi la mia è stata solo una ironia. Vengo dalla campagna e porto rispetto per i contadini. Non la ritengo un' offesa, ma una battuta politica», è la risposta di D'Alessandro. «La sua è una offesa, ha offeso 40 mila abruzzesi che hanno votato alle primarie: è gratuita offesa», ribatte.

Ecco il tweet di D’Alessandro

©RIPRODUZIONE RISERVATA