Acqua marrone nel fiume, torna l’incubo inquinamento a Pescara

Diverse le segnalazioni per una chiazza marrone all’altezza del ponte del Mare, ma la capitaneria tranquillizza

PESCARA. È psicosi per il mare sporco. Ieri, intorno alle 13, diversi cittadini hanno segnalato un’enorme chiazza marrone nel fiume Pescara, all’altezza del ponte del Mare. Un altro sversamento per una condotta fognaria rotta? La risposta giunta dalla Capitaneria di porto è stata negativa. «Non abbiamo avuto alcun riscontro», hanno riferito i militari in servizio, «anche dall’Aca non ci sono arrivate segnalazioni al riguardo».

[[(Video) Sversamento nel fiume Pescara, ecco il video]]

leggi anche: Mare sporco a Pescara, la rabbia dei turisti: "Qui i bambini si ammalano" Gli esami dell’Arta: "A Fosso Pretaro valori fino a 20 volte superiori al limite". E stavolta il Comune di Pescara si precipita ad emanare subito l’ordinanza

Ma nel fiume è finita, probabilmente, acqua sporca. Bastava avvicinarsi alla banchina nord, all’altezza della Madonnina, per sentire un cattivo odore e notare la presenza di un consistente sversamento nell’acqua. Lo scarico è stato notato da diversi cittadini, i quali si sono messi in allarme pensando che fosse causato nuovamente dalla rottura di una fogna.

Del resto circa due settimane fa, ossia il 28 luglio scorso, c’è stata l’ennesima rottura della condotta fognaria in via Raiale e sono finiti in mare oltre 25mila metri cubi di liquami. Lo sversamento, molto probabilmente, ha contribuito ad aumentare il livello di inquinamento del mare, in particolare all’altezza di via Balilla. (a.ben.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA