torneo di calcio giovanile

Ai Pulcini del Penne l’ex trofeo Morandini

PENNE. Si è concluso ieri pomeriggio al Comunale di contrada Campetto, davanti a una festosa cornice di pubblico, il torneo di calcio giovanile Città di Penne, ex Trofeo Ernesto Morandini. Alla...

PENNE. Si è concluso ieri pomeriggio al Comunale di contrada Campetto, davanti a una festosa cornice di pubblico, il torneo di calcio giovanile Città di Penne, ex Trofeo Ernesto Morandini. Alla manifestazione, quest’anno riservata alle categorie Pulcini 2003 e 2004 e agli Esordienti 2000, hanno preso parte da più di una settimana le massime società calcistiche abruzzesi, a testimoniare l'importanza dell'evento giunto alla 30esima edizione.

Durante le semifinali, è intervenuto anche l’assessore regionale allo sport Carlo Masci, a salutare i tanti giovani atleti che hanno partecipato alla prestigiosa kermesse sportiva. Nella finale, categoria Pulcini 2003, si sono imposti i biancorossi del Penne per 4-1 contro i pari età della Caldora-Angolana, mentre nella finalissima dei Pulcini 2004 il Torre Alex è stato sconfitto per 6-1 dai biancorossi del Penne, allenati dal duo De Fabritiis- Cretarola.

I Pulcini del Penne 2004 si sono dimostrati una straordinaria macchina da gol andando in rete grazie agli acuti di Carancia (doppietta), Nardicchia, Cirone, Salzetta e Rossi. Dopo la premiazione della categoria Pulcini, alla quale sono interventi il componente del comitato provinciale di base Peppino Borzillo e il consigliere delegato allo sport del Comune di Penne Giancarlo Malachi, si è tenuta una simpatica esibizione della categoria Primi calci tra diverse realtà sportive abruzzesi.

A concludere la giornata di sport è stata la finale della categoria Esordienti, che ha visto fronteggiarsi in un sentito ed equilibrato derby la formazione del Penne e quella del Loreto Aprutino. La gara, finita 0-0 nei tempi regolamentari, si è conclusa ai calci di rigori 5-4 in favore del Loreto Aprutino.

«È stata una settimana di sport fantastica per tutti i ragazzi che hanno partecipato alla manifestazione», ha commentato il consigliere comunale delegato allo sport Malachi, «il trofeo Città di Penne è da sempre un orgoglio per la nostra città e per tutta la regione».

Francesco Bellante

©RIPRODUZIONE RISERVATA