«Alessandrini licenzi la Teodoro»

I 5 Stelle attaccano l’assessore. Di Pietrantonio (Pd): «La giunta va rafforzata»

PESCARA. Il Movimento 5 Stelle chiede al sindaco Marco Alessandrini di licenziare l’assessore al patrimonio Veronica Teodoro, «figlia del consigliere provinciale Gianni e nipote del capogruppo comunale Piernicola».

«Chiedemmo», dicono i 5 Stelle in una nota, «la revoca dell’assessorato un anno fa sottolineando, come del resto tutta l'opinione pubblica, che l'assessore Veronica Teodoro non avesse né le competenze, né l'esperienza necessaria per svolgere il delicato ruolo di assessore. E, a mancare, era anche il riconoscimento elettorale dal momento che nessun cittadino di Pescara aveva mai espresso una preferenza sul nome della signorina Veronica Teodoro. Oggi lo chiediamo con ancor più convinzione per l'assoluto ed insoddisfacente lavoro svolto dalla Teodoro in un anno».

«Dall'analisi puntuale sulle sole 17 delibere prodotte in un anno dalla Teodoro», prosegue la nota, «emerge infatti un quadro piuttosto chiaro ed incontrovertibile dello scarso apporto dato dalla parte politica su un lavoro che risulta essere invece quasi esclusivamente prodotto dalla parte tecnica della macchina amministrativa».

Un appello ad Alessandrini, sempre sulla questione del rimpasto in giunta, è arrivato anche dal segretario cittadino del Pd Moreno Di Pietrantonio. «La giunta comunale, anche a seguito delle dimissioni dell'assessore alle finanze», ha affermato, «ha sicuramente bisogno di essere rafforzata con l'inserimento di personalità capaci di interpretare e realizzare quelle che sono le linee programmatiche dell'amministrazione guidata dal sindaco Alessandrini e del Pd di Pescara». «È in corso una riflessione e un confronto da parte del sindaco con le forze politiche di maggioranza e con il Partito democratico», ha rivelato Di Pietrantonio, «a tal proposito, è stata convocata per giovedi 16 luglio la direzione del Pd con la partecipazione del sindaco per confrontarsi, approfondire e condividere le scelte e le strategie da mettere in campo per il rilancio della città nella nuova fase dell'amministrazione comunale».

©RIPRODUZIONE RISERVATA