la polemica

Alessandrini: «Nomine valide all’Emp»

PESCARA. «Attesa l’intervenuta decadenza del cda dell’Ente manifestazioni pescaresi in carica per il triennio 2011/2013 e in prorogatio fino al nostro bando, ad onta di quanto rivendicato da passati...

PESCARA. «Attesa l’intervenuta decadenza del cda dell’Ente manifestazioni pescaresi in carica per il triennio 2011/2013 e in prorogatio fino al nostro bando, ad onta di quanto rivendicato da passati componenti, riteniamo di dover precisare che l’amministrazione ha ritenuto di dare priorità alle specifiche competenze in campo culturale e artistico, privilegiando, fra quelle pervenute in risposta al bando». Così il sindaco Marco Alessandrini ha replicato alla polemica sollevata da Fulvio Gianfagna, componente del cda dell’Emp nominato dalla precedente giunta. Gianfagna, in una lettera al sindaco, ha rivendicato la validità della sua nomina, in scadenza nel 2016, contestando quelle fatte di recente da Alessandrini, in sostituzione dei rappresentanti del Comune e, quindi, anche del consigliere estromesso.

«Sono sicuro che le nuove nomine daranno nuovo slancio alla fame e sete di cultura che Pescara sente», ha detto il sindaco, «chiederò presto un incontro con la nuova dirigenza dell’Emp, al fine di confrontarci sulle linee programmatiche, perché le cose da fare per riportare la città al centro della vita culturale abruzzese e italiana sono tante e importanti».

©RIPRODUZIONE RISERVATA