Alla festa di San Cetteo una lotteria per i poveri

Dal 3 al 5 luglio in programma le celebrazioni religiose per il patrono della città Dopo la processione, concerti musicali e uno spettacolo di Vincenzo Olivieri

PESCARA. La città si prepara a festeggiare il santo patrono, San Cetteo. Per il secondo anno consecutivo, le celebrazioni si svolgono non solo in ottobre, ma anche nel periodo estivo. Dal 3 al 5 luglio prossimi sono in programma manifestazioni religiose, nonché concerti e spettacoli. È prevista anche un’esibizione del noto comico abruzzese Vincenzo Olivieri. Inoltre, è stata organizzata una lotteria finale, il cui ricavato andrà per aiutare le famiglie indigenti.

Ecco il programma della parrocchia guidata da don Francesco Santuccione. Si parte venerdì 3 luglio con due messe, alle 7,30 e alle 8,30; l’adorazione eucaristica, alle 17,30; poi, un’altra messa celebrata da monsignor Vincenzo Amadio vicario generale. Alle 19, concerto del Coro dell’accademia. Alle 19, stand gastronomici; alle 21, in contemporanea, esibizione dell’orchestra Italia star, in piazza Alessandrini e musica jazz con la band Max jazz trio, in piazza Garibaldi. Sabato 4 luglio, due messe la mattina; alle 18,30, il pontificale dell’arcivescovo Tommaso Valentinetti; alle 19,15, la processione con la statua e le reliquie del santo per le vie della città. Per il programma civile, alle 11, il concerto bandistico sul lungomare; alle 20,30, i fuochi d’artificio; alle 21, in contemporanea, lo spettacolo musicale «Il tarlo e la noce», in piazza Alessandrini e il concerto bandistico «Banda città di Cepagatti», in piazza Garibaldi. Domenica 5 luglio, le messe alle 8, 10, 11,30 e 18,30; alle 21, Olivieri e i Moma band, in piazza Alessandrini. Poi, estrazione della lotteria.(a.ben.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA