un mese di attivita’

Alla Fiera di Natale 350 mila visitatori

PESCARA. Sono stati 350mila, secondo gli organizzatori, i visitatori provenienti da ogni parte d'Abruzzo registrati in trenta giorni tra le bancarelle della Fiera di Natale allestita dall'associazione...

PESCARA. Sono stati 350mila, secondo gli organizzatori, i visitatori provenienti da ogni parte d'Abruzzo registrati in trenta giorni tra le bancarelle della Fiera di Natale allestita dall'associazione Agorà nelle aree di risulta, per curiosare tra gli 80 stand dei 48 operatori economici, distribuiti lungo i 1.500 metri quadrati di struttura coperta e riscaldata.

Invece, hanno toccato quota 12mila i passeggeri che, dall'8 dicembre a domenica scorsa, ultimo giorno di servizio, hanno affollato il Trenino di Natale. Il mezzo ha trasportato ogni giorno bambini e adulti all'interno dell'isola pedonale del centro commerciale naturale per scoprire gli angoli del Natale. Resterà allestita sino a fine gennaio in piazza Salotto la pista di pattinaggio sul ghiaccio, partita con qualche giorno di ritardo a causa delle temperature non bassissime che quindi non favorivano la formazione del ghiaccio.

«La risposta del territorio alle iniziative messe in campo dall'amministrazione per il Natale è stata, ancora una volta, straordinaria», hanno commentato in una nota gli assessori Gianni Santilli e Berardino Fiorilli, «lo scorso 8 dicembre abbiamo inaugurato la tradizionale Fiera di Natale, allestita come sempre nel parcheggio centrale delle aree di risulta. Quest'anno, però, il mercato è stato posizionato sul lato sud, immediatamente a ridosso del percorso pedonale che collega piazza della Repubblica con la stazione, senza sottrarre alla città un solo parcheggio». «Il Trenino di Natale», ha concluso Fiorilli, «per il quarto anno consecutivo ha caratterizzato lo shopping nelle vie del centro commerciale naturale, una navetta che ha trasportato gli utenti ovunque, un mezzo attraente fornito dalla Gtm».