l’avvocato angela summa

Alla guida di Pescara parcheggi un nuovo presidente donna

PESCARA. È una donna il nuovo presidente di Pescara parcheggi, la società del Comune che gestisce i posti auto a pagamento in tutta la città. Si tratta dell’avvocato pescarese Angela Summa, iscritta...

PESCARA. È una donna il nuovo presidente di Pescara parcheggi, la società del Comune che gestisce i posti auto a pagamento in tutta la città. Si tratta dell’avvocato pescarese Angela Summa, iscritta all’albo professionale dall’ottobre del 1992. Summa prende il posto di Alberto Forcucci, salito alla guida di Pescara parcheggi nel 2013, durante l’amministrazione dell’allora sindaco di centrodestra Luigi Albore Mascia.

Ma la nomina di Summa è avvenuta in seconda battuta, perché inizialmente il sindaco Marco Alessandrini aveva scelto un altro avvocato, Dario Barbetta, considerato molto vicino alle posizioni di Ncd e ciò ha creato qualche perplessità nella maggioranza di centrosinistra. Barbetta ha però subito rinunciato all’incarico perché, sostengono fonti bene informate, sarebbe emersa una presunta incompatibilità. Ma qualche malumore, sempre nelle file del centrosinistra, è emerso quando si è avuta la notizia della nomina dell’avvocatessa che, secondo alcuni, sarebbe anche lei vicina al centrodestra. Angela Summa, contattata ieri dal Centro, non ha voluto rilasciare dichiarazioni. L’aspetta, tuttavia, un compito non facile, quello di rilanciare una società che ha perso, nel 2014, 846mila euro. (a.ben.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA