Alle auto ibride parcheggi super scontati per due anni

PESCARA. Buone notizie per chi ha acquistato un’auto ibrida, ossia dotata di doppio motore, benzina o diesel ed elettrico. La giunta ha approvato una delibera che prevede forti sconti sui parcheggi a...

PESCARA. Buone notizie per chi ha acquistato un’auto ibrida, ossia dotata di doppio motore, benzina o diesel ed elettrico. La giunta ha approvato una delibera che prevede forti sconti sui parcheggi a pagamento a chi possiede questo tipo di veicoli. In pratica, questi automobilisti potranno acquistare un abbonamento dal costo di 60 euro l’anno per sostare in tutte le aree di parcheggio a pagamento del territorio comunale. Il risparmio è notevole, se si pensa che per un abbonamento mensile per la sosta si spende da 35 fino a 50 euro.

La sosta super scontata non avrà limiti di orario. Durante il parcheggio, tuttavia, l’abbonamento dovrà essere tenuto esposto all’interno dell’auto in maniera ben visibile dall’esterno. L’esperimento andrà avanti dal prossimo primo dicembre sino al 31 dicembre del 2017. «L’obiettivo», spiegano fonti dell’ente «è di incentivare l’utilizzo di autovetture elettriche ibride». «Le linee programmatiche di mandato dell’amministrazione», continuano le stesse fonti, «prevedono, tra gli obiettivi, la necessità di favorire la mobilità cittadina riducendo al massimo l’utilizzo di mezzi inquinanti». (a.ben.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA